Trapianto Di Capelli FUE

Che cos’è il metodo di trapianto di capelli FUE, come vengono trapiantati i capelli?

Il metodo FUE (Follicular Unit Extraction), utilizzato dagli anni ’30 e costantemente aggiornato, è una delle tecniche più utilizzate e più importanti oggi nel settore di trapianto di capelli. Poiché questo metodo non è una procedura chirurgica, è una tecnica di trapianto di capelli che può essere facilmente preferita dai pazienti che stanno considerando un trapianto di capelli. Diverse tecniche possono essere applicate insieme al metodo Fue. Tecniche come Unique Fue, Sapphire Fue, DHI, Percutanea sono in realtà metodi FUE.

Come viene eseguito il trapianto di capelli FUE?

Nel metodo di trapianto di capelli FUE, i bulbi vengono prelevati uno ad uno utilizzando micro motori con punta speciale, con anestesia locale e posizionati nelle aree calve considerando l’angolo e la direzione dei capelli. Grazie a questi micromotori, i bulbi vengono prelevati più velocemente e il trapianto di capelli viene completato in un tempo più breve.

Che cos'è il metodo di trapianto di capelli FUE, come vengono trapiantati i capelli?
Come viene eseguito il trapianto di capelli FUE?
Quali sono i vantaggi del metodo FUE?
Perché il trapianto di capelli FUE dovrebbe essere preferito?
Quali sono i punti da considerare nel trapianto di capelli?

Per dirla più chiaramente, mentre i capelli vengono trapiantati nell’area calva uno per uno nel metodo FUE, i capelli nell’area donatrice vengono tagliati e accorciati a 1 mm. Le aree in cui verrà prelevato il bulbo e il trapianto verranno anestetizzate con un farmaco anestetico locale. La punta del micromotore viene avvicinata al centro del fusto del capello e viene immersa e trascinata nella pelle nella direzione della crescita del capello. Insieme al follicolo e al tessuto microscopico circostante, i capelli vengono tagliati in uno stile cilindrico. Viene delicatamente tirato con una micro pinza in modo che l’unità follicolare sia separata dalla base allentata. I bulbi vengono raccolti in questo modo e poste in fori molto piccoli aperti nella zona della calvizie. Ci sono circa 2 o 3 follicoli in ciascuna unità follicolare.

Quali sono i vantaggi del metodo FUE?

Grazie a questo sistema automatico, che riduce al minimo la possibilità di danni agli innesti durante questa operazione, i tempi di intervento si riducono e il numero di innesti prelevati aumenta. Quando l’operazione viene eseguita con una tecnologia e una tecnica esperte, corrette e sufficienti, le persone possono avere capelli che crescono per tutta la vita.

Perché il trapianto di capelli FUE dovrebbe essere preferito?

Grazie a questa tecnica e tecnologia, il trapianto di capelli è più facile da eseguire e i bulbi necessari possono essere prelevati da più aree. La caratteristica più importante è che l’operazione può essere completata senza lasciare cicatrice. Punti e bisturi non vengono utilizzati. Il dolore è molto minore e il processo di trattamento è molto più veloce. Grazie a questa rapida ripresa, è garantito che le persone si adattino rapidamente alla loro vita sociale.

Se l’operazione viene eseguita da un team professionale ed esperto, avrà vantaggi a vita. Dopo l’operazione, non ci sono problemi come dolore, perdita di tessuto o sensibilità. Poiché i bulbi geneticamente non perdono capelli, hanno capelli permanenti e in continua crescita per tutta la vita.

Grazie alla velocità delle tecnologie utilizzate, il costo del trapianto di capelli diminuisce, il che allevia ulteriormente la dimensione finanziaria dell’operazione, che è un problema per le persone.

 

Quali sono i punti da considerare nel trapianto di capelli?

Uno dei punti più importanti da considerare durante le operazioni di trapianto di capelli è la determinazione di un processo di trattamento completamente personalizzato. Perché l’area donatrice e l’area calva differiscono da persona a persona. Pertanto, la logica del “trapianto di capelli standard è fatto per tutti” è sbagliata. Un trattamento personalizzato o un metodo di trapianto di capelli dovrebbe essere scelto in base alla struttura del capello e alle aspettative della persona. Grazie alla determinazione di un processo di trattamento completamente specifico per il paziente durante la consultazione con il paziente prima dell’intervento, è possibile raggiungere un tasso di successo del 99 percento nei pazienti.


  • L’attaccatura dei capelli dovrebbe essere disegnata in base alla linea del viso della persona: proprio come i lineamenti del viso e la struttura della testa di ognuno sono diversi, anche l’attaccatura naturale dei capelli è diversa. La corretta determinazione e pianificazione di questa attaccatura dei capelli assicura che i capelli appaiano naturali dopo il trapianto di capelli.


  • I capelli trapiantati devono essere accuratamente e correttamente pianificati: una pianificazione errata nel trapianto di capelli impedisce un aspetto naturale dei capelli. Allo stesso modo, provare a completare l’area con troppe aperture in una singola sessione causerà la comparsa di peli radi.

  • Trapiantare i capelli con l’angolazione sbagliata: Trapiantare i capelli con l’angolazione sbagliata influisce sulla permanenza riducendo il potere di tenuta dei capelli e provoca la perdita dell’aspetto naturale poiché interromperà la direzione di pettinatura dei capelli.

  • Rimozione di un numero eccessivamente elevato di innesti: se viene prelevato un numero di innesti o bulbi superiore a quello consentito dall’area donatrice, possono verificarsi complicazioni nell’area donatrice. Questo a volte può portare a problemi irreversibili.
Contattaci Subito
× WhatsApp